Casa Famiglia di Cologno Monzese

Residenza per anziani

La logica del multi servizi

La Casa Famiglia di Cologno Monzese è certamente la più grande e la più imponente. Sorge su un’area di 20.000 metri quadri ma al di là delle dimensioni, sono i servizi che qui Fondazione Mantovani offre a caratterizzare l’unicità della struttura protetta.

Il Centro Diurno Integrato ospita persone ancora dotate di autonomia che possono risiedere a casa propria, ma necessitano di aiuto durante la giornata, nella cura della persona, nell’alimentazione, nell’igiene oltre che di costante controllo medico e infermieristico.
La Casa per anziani è inoltre dotata di un nucleo protetto per malati di Alzheimer con giardino riservato, altro servizio essenziale in un moderno centro sociosanitario multifunzionale.
Qui i nostri operatori cercano di mettere in pratica tutto ciò che di nuovo si sperimenta nello studio di una malattia per molti versi ancora sconosciuta: la Doll Therapy, la terapia dei colori, l’orto rialzato, la costante ristrutturazione degli ambienti; il nucleo Alzheimer è un continuo fermento.
Ultimo, ma importantissimo è il servizio che solo qui a Cologno Monzese offriamo: l’Hospice.
Ogni anno, centinaia di persone vengono assistite e accompagnate negli ultimi giorni della loro vita con grandissima dignità e con l’amore della propria famiglia, che ha la possibilità di soggiornare notte e giorno nella camera del proprio caro, rimanendo a lui vicino sino all’ultimo momento.

Nella Residenza si accolgono Ospiti autosufficienti e non autosufficienti, nella struttura sono presenti:  RSA – NUCLEO PROTETTO – CDI CENTRO DIURNO INTEGRATO – HOSPICE

POSTI LETTO COMPLESSIVI PER GLI OSPITI: 119
POSTI LETTO NUCLEO PROTETTO PER OSPITI AFFETTI DAL MORBO DI ALZHEIMER PER 20 OSPITI
CENTRO DIURNO INTEGRATO PER 40 ANZIANI