Casa Famiglia di Cormano

Festeggiati oggi i cento anni di Mariuccia. La Coordinatrice Valeria Gambino: “Oggi abbiamo ripercorso insieme i momenti salienti della sua vita. Un viaggio che merita di essere vissuto, sempre al meglio”

CORMANO – “Quando ho incontrato la Signora Mariuccia C. era il Gennaio del 2020, frequentava il nostro CDI, occhi azzurri ipovedenti e dolcissimo sorriso, allora aveva 97 anni, portati benissimo”.

Questo il primo ricordo di Valeria Gambino coordinatrice della Casa Famiglia di Cormano di Fondazione Mantovani della Signora Mariuccia che oggi ha tagliato il traguardo del suo primo secolo di vita.

“Entrata poi Casa Famiglia – racconta Gambino – abbiamo parlato diverse volte della festa dei suoi 100 anni, come un traguardo vicino, sempre più vicino.  Oggi, 30 Maggio abbiamo festeggiato finalmente questi 100 anni”.

“Abbiamo ripercorso la sua storia con qualche slide ricca di ricordi che figli e nipoti presenti, hanno raccontato insieme, tra musica e applausi, con la direzione della Casa Famiglia e il sindaco Luigi Magistro che ha regalato una pergamena”.

Mariuccia, quinta di sette fratelli  nasce a Paderno Dugnano, lavora nella pasticceria di famiglia dove incontra il marito. Nascono due figli e quattro nipoti che la coppia ama portare con sé nei tanti viaggi che hanno fatto nel mondo.

“E’ stato bello ripercorrere insieme questo viaggio e la commozione di Mariuccia ha sottolineato quanto sia bella la vita, sempre. E come questa vada vissuta sempre al meglio fino in fondo” conclude la Coordinatrice della Casa Famiglia di Fondazione Mantovani.