It seems you're using an unsafe, out-of-date browser. CLOSE(X)

-

D.Lgs. n.231/2001

 


 

FONDAZIONE MANTOVANI ONLUS, con la volontà di formalizzare il rispetto di principi, quali correttezza, lealtà, integrità, trasparenza, impegno morale e professionale e con l’obiettivo di garantire una buona gestione e di tutelare il proprio patrimonio, ha aderito al Decreto legislativo 231/01 che istituisce la responsabilità amministrativa dell’ente per reati commessi sia dai suoi rappresentanti che dai dipendenti o volontari, a vantaggio dell’ente stesso.

Tali principi, coerentemente con la propria storia, improntano le relazioni di FONDAZIONE MANTOVANI  verso il personale e verso i terzi e, più in generale, caratterizzano lo svolgimento dell’attività aziendale e i comportamenti sia verso l’interno sia verso l’esterno.

E’  stato pertanto approvato il modello organizzativo, il codice etico ex d. lgs. n. 231/01 nonché un codice disciplinare.

E’ stato, inoltre, nominato l’Organismo di Vigilanza.

FONDAZIONE MANTOVANI  ritiene che l’adozione di tale Modello e del Codice Etico costituisca, al di là delle prescrizioni di legge, un ulteriore valido strumento affinché tutti i dipendenti dell’ente e tutti i soggetti con cui lo stesso interagisce (clienti, fornitori, Partners ecc.) seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e trasparenti in linea con i valori etico-sociali cui si ispira l’ente  nel perseguimento del proprio oggetto sociale, e tali comunque da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati dal Decreto.

E’ interesse primario di FONDAZIONE MANTOVANI che tutti coloro che intrattengano rapporti e relazioni d’affari con la società svolgano la propria attività in osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Codice Etico e che qualora uno qualsiasi dei soggetti coinvolti ravvisi un illecito o un tentativo di illecito, lo segnali prontamente.

La segnalazione di eventuali illeciti relativi al d.lgs. 231/2001 potrà essere inoltrata all’Organismo di Vigilanza mediante comunicazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo: odv@fondazionemantovani.it

Copia del Modello 231 può essere richiesto presso gli uffici amministrativi dell’Ente.