CASA FAMIGLIA CORMANO, RIAPRE IL CENTRO DIURNO INTEGRATO. “PRONTI A SOSTENERE CHI QUEST’ESTATE RESTA A CASA”

CORMANO –  Non solo RSA. La Casa Famiglia di Cormano da quasi undici anni offre la possibilità di frequentare ogni giorno un Centro Diurno Integrato, servizio prezioso per quegli anziani che, pur potendo rientrare alla sera presso le proprie case, di giorno usufruiscono di tutti qui preziosi servizi tipici di una struttura per anziani: socialità, assistenza, allegria. Un’opportunità che nel periodo estivo può diventare ancora più importante al fine di combattere la solitudine, garantendo sostegno e supporto.  

“Un’attività che, dopo il periodo di sospensione dovuto alla crisi pandemica, è tornato a pieno regime da qualche mese. Il nostro Centro Diurno integrato può ospitare fino a 40 Residenti” spiega la Coordinatrice Valeria Gambino. “Il centro oltre ad essere un servizio molto utile e apprezzato dai familiari degli ospiti,  rappresenta un momento di socialità importante, per chi si trova in una condizione ancora d’indipendenza”.

Il CDI di Cormano è aperto tutti i giorni,  dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00 ed offre prestazioni di tipo assistenziale e sanitario:  cura e igiene della persona, assistenza medica e infermieristica in collaborazione con il dottore di medicina generale, il fisioterapista, lo staff di animazione e il servizio mensa.

“L’importanza di un servizio come questo –rileva la Coordinatrice-  può diventare ancor più strategica, in un periodo delicato come questo, in cui gli anziani rischiano maggiormente di restare soli. Presso la nostra struttura, dunque, possono trovare oltre che un valido appoggio in termini di prestazioni, anche un sostegno morale prezioso, per sconfiggere la solitudine tipica dei mesi estivi”.

 

Tags:
Area Stampa

Rassegna stampa

Archivio Newsletter

Archivi