CASE FAMIGLIA DI CORMANO E SAN VITTORE OLONA: VIA ALLE ‘OLIMPIADI SENIOR’. PROTAGONISTI I RESIDENTI

 

Cormano, 20 Giugno 2022 – Durante questo mese di giugno, le Casa Famiglia di Cormano e San Vittore Olona si sono trasformate in un piccolo Villaggio Olimpico dove atleti di eccezione sono i residenti della struttura di Fondazione Mantovani. Pallacanestro, Bowling, Staffetta, Giochi d’acqua con cerchi e palla,  prova a circuito e infine il gioco delle caselle.
Queste le discipline che vedono coinvolti gli anziani.
“Queste attività hanno lo scopo di promuovere, sia l’importanza del movimento all’aria aperta nel nostro meraviglioso giardino, sia di migliorare la mobilità articolare e l’equilibrio. Lo sport e la gara migliorano il benessere fisico e psichico oltre che la qualità di vita dei nostri anziani” spiegano le coordinatrici Valeria Gambino e Giuliana Soldadino.
“Le gare vengono svolte all’aperto al mattino.  Oltre alle animatrici, partecipano attivamente anche i fisioterapisti e gli altri operatori presenti”. “Questa iniziativa che rientra nel progetto ‘Aria Aperta’  ci conferma  come, ad ogni età e in ogni circostanza, si possa rimanere comunque attivi e autonomi  secondo i principi più generali del ‘Progetto Vita’ che da sempre anima le attività delle nostre Case Famiglia”.
Le Olimpiadi sono in pieno svolgimento e a fine mese verrà incoronata la squadra vincitrice. “Saranno nuovi momenti di festa oltre che un ulteriore passo prezioso verso quella serenità e quel desiderio di quotidianità che da tempo portiamo nel cuore”.

 

Tags:
Area Stampa

Rassegna stampa

Archivio Newsletter

Archivi