Le Case Famiglia

RSA - RSD

RSA – Residenze Sanitarie Assistenziali che noi preferiamo chiamare Case Famiglia,  sono destinate ad accogliere persone anziane autosufficienti e non autosufficienti, garantendo prestazioni sanitarie, socio-sanitarie, sociali ed alberghiere.

RSD — Residenza Sanitaria per persone Disabili con finalità di Riabilitazione di tipo estensivo, accoglie adulti e adolescenti con disabilità stabilizzate non autosufficienti.

COLOGNO MONZESE

RSA Casa Famiglia

CORMANO

RSA Casa Famiglia

SAN VITTORE OLONA

RSA Casa Famiglia

RSD ARCONATE

Residenza per disabili

Cosa cerchi?

  • NUCLEO ALZHEIMER IN RSA A  COLOGNO MONZESE, CORMANO E  SAN VITTORE OLONA

Nuclei protetti all’interno delle RSA dedicati ai Residenti di Casa Famiglia con malattia di Alzheimer e disturbi del comportamento.
I Residenti vengono assistiti tramite progetti di cura specifici ed attività terapeutiche innovative non farmacologiche.

  • CENTRO DIURNO INTEGRATO A COLOGNO MONZESE E CORMANO

Per anziani che vivono in casa, con una autosufficienza compromessa parzialmente o totalmente e con necessità di assistenza che superano la capacità del solo intervento domiciliare, ma che non richiedono un ricovero in RSA.

  • RSA APERTA  SAN VITTORE OLONA

RSA Aperta: misura innovativa che offre la possibilità di usufruire di servizi sanitari e socio sanitari utili a sostenere la permanenza al domicilio della persona il più a lungo possibile, con l’obiettivo di rinviare nel tempo la necessità di un ricovero in una struttura residenziale.

  • MINI ALLOGGI A CORMANO

Unità abitative indipendenti che consentono alle persone che le abitano, grazie alla contiguità con la Casa Famiglia, di poter contare su un servizio di protezione sociale che garantisce aiuto in caso di necessità e nel contempo permette di mantenere la propria autonomia, la propria identità e libertà di autogestione.

  • MINI ALLOGGI INTEGRATI IN RSD AD ARCONATE

Progetto che consente ai genitori di persone accolte nella RSD di poter continuare a stare vicino ai propri figli, pur nella reciproca autonomia, contando entrambi sull’assistenza necessaria.
Gli alloggi possono essere utilizzati da anziani singoli o in coppia, che possono così sentirsi meno soli e più sicuri grazie alla disponibilità di un operatore sociale 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

  • HOSPICE A COLOGNO MONZESE

Struttura per la cura e il ricovero temporaneo di malati affetti da malattie progressive in fase avanzata e a rapida evoluzione.  Il ricovero negli Hospice è destinato per lo più a pazienti affetti da patologia neoplastica terminale che necessitano di cure palliative.

RETTE – CARTE DEI SERVIZI

DOMANDA D’INGRESSO

COME AFFRONTIAMO IL COVID