Casa Famiglia di Cologno Monzese

RSA

La Residenza offre agli anziani servizi e assistenza di valore, un sistema medico in grado di fornire cure avanzate, e un ricco programma di animazione. Ricordiamoci che le parole “socialità e relazione”, sono spesso il farmaco di cui hanno bisogno gli anziani per vivere più a lungo, ma anche con maggior senso.

RSA

Ricettività complessiva posti letto: 119

NUCLEO ALZHEIMER

Ricettività: 20

Centro Diurno ricettività: 40

HOSPICE

Ricettività: 8

• Servizio alberghiero e di ristorazione
  • Assistenza alla persona, cura e igiene
  • Assistenza medica e infermieristica
  • Ambienti terapeutici per Alzheimer
  • Riabilitazione e fisioterapia – Palestra
  • Animazione ludico-ricreativa, socio-culturale
  • Segretariato sociale
  • Cappella per il culto e Assistenza spirituale
  • Trasporto con mezzi attrezzati
  • Parrucchiere e podologo
  • Servizio di lavanderia
  • Comunicazione e informazione
  • Formazione Covid-19

Nucleo protetto

LA NOSTRA PROPOSTA DI CURA ED ASSISTENZA CON LE TERAPIE NON FARMACOLOGICHE

Basata su studi scientifici l’attività di cura e assistenza alle persone affette da Alzheimer è indirizzata verso l’APPROCCIO NON FARMACOLOGICO, come la “doll therapy” – la “terapia del viaggio” – la “musicoterapia ambientale” – le “sensory room” – “la stimolazione cognitiva e l’attività motoria” in luoghi protetti e giardini progettati per muoversi in completa sicurezza. Metodi che prendono spunto da diverse teorie di studio e di intervento di livello internazionale: l’obiettivo è gestire i problemi del comportamento della persona attraverso tecniche alternative all’utilizzo del farmaco.

Hospice

Via Dalla Chiesa, 43
Cologno Monzese 20093 (MI)
Tel. 02.25.39.70.60
hospice@fondazionemantovani.it

Ci prendiamo cura di rispondere ai bisogni del paziente e al sostegno del nucleo familiare, di fornire un’assistenza completa al malato, di rispettare la dignità delle persone e il loro dolore con umanità e discrezione.

CASA FAMIGLIA
DI COLOGNO MONZESE

Via Dalla Chiesa, 43
Cologno Monzese 20093 (MI)