CORSO ASA IN AUTUNNO, SI PARTE!

RECRUITING DAY A CANEGRATE IL 31 MAGGIO

Novità sul fronte della formazione per future figure professionali.
Via ad attività di recruiting del personale sul territorio

La crisi pandemica degli ultimi anni continua a rappresentare una sfida importante anche sul fronte del personale socio-sanitario, con la continua ricerca di operatori adeguati alle necessità di tutte le realtà sanitarie, ospedaliere e sociosanitarie. Inoltre il percorso di innovazione e crescita intrapreso su vari aspetti dalle Case Famiglia sollecita la messa in campo di nuove modalità di recruiting. E’ per questo che sono state avviate alcune novità organizzative, su coordinamento dell’Ufficio Personale, in collaborazione con altre realtà specializzate nell’avviamento al lavoro.

In  particolare, nei corsi di formazione di ASA ed OSS in svolgimento sul territorio della provincia di Milano e di Monza Brianza, rappresentanti della nostra azienda hanno intrapreso attività di scouting, andando direttamente in aula a incontrare i discenti per raccontare peculiarità e caratteristiche delle nostre UdO e i valori guida che guidano da sempre il nostro progetto socio assistenziale, a partire dal Progetto Vita. Un percorso che, oltre al recupero di vari CV, ha consentito di formalizzare una convenzione strutturale con enti di formazione al lavoro per l’inserimento continuo di persone in tirocinio. Una modalità di conoscenza e di avvio sul campo, estremamente utile per saggiare ed individuare in futuro preziosi risorse.

Altra novità è stata la partecipazione di Fondazione Mantovani al Recruiting Day promosso dal Comune di Canegrate per lo scorso 31 maggio. In quell’occasione è stata presentata una importante novità: il prossimo avvio –dopo anni- di un corso di formazione ASA coordinato dall’Ufficio Formazione di Fondazione Mantovani per il prossimo autunno, in partnership con Fondazione Luigi Clerici.