Formazione Novembre 23

 

In corso le nuove attività formative promosse dall’Ufficio Formativo. 270 operatori coinvolti.

Iniziative accreditate ECM Regione Lombardia, in favore di Medici, IP, FKT, ASA/OSS per sostenere la qualità del servizio erogato.

  • “Antibioticoterapia in RSA” 

Un sabato di formazione per l’equipe sanitaria, gestito dal Dott. Bombana -Primario U.O. Malattie Infettive Osp. Bolognini Seriate- per trattare l’utilizzo degli antibiotici nelle principali patologie infettive che si presentano nel contesto RSA.  Per ridurre il fenomeno della multi resistenza ad antibiotici, infatti, è necessario utilizzare un approccio empirico -favorendo il ricorso a molecole corrette per il tipo di patologia-  avvalendosi del precoce parere di professionisti esperti .  Particolare attenzione viene rivolta all’utilizzo dell’antibiotico nelle infezioni respiratorie, dei tessuti molli ,addominali e  post ricovero. Ulteriori aspetti saranno relativi alla modalità della somministrazione degli antibiotici ed ai farmaci antiretrovirali da utilizzare in corso da malattia COVID-2019.

  • Geriatric Life  Support”,

4 appuntamenti per il personale Ip e OSS delle Strutture, per conoscere e condividere le nuove tecniche di gestione sanitario/assistenziale dei pazienti geriatrici, con lo scopo di ridurre le ospedalizzazioni e coniugare interventi farmacologici e no -farmacologici

  • Formazione Sicurezza e professionale

Dal mese di settembre, per tutte le Case Famiglia, operatori in formazione:

– formazione base e aggiornamento Anti incendio,
– formazione base e anti incendio Primo soccorso,
– formazione base e aggiornamento Preposti
– Piano Operativo Pandemico
– Contrattualistica

 

CREDITI ECM : 12,8

25 NOVEMBRE 2023 – CORSO RIVOLTO A : MEDICI – INFERMIERI – FKT

 

 

Tags:
Area Stampa

Rassegna stampa

Archivio Newsletter

Archivi