Natale in musica in Casa Famiglia di Cormano

“Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me” cit. C. Dickens.

Dopo la Santa Messa, le note del corpo musicale di ‘Santa Cecilia’ hanno allietato la giornata.

Realizzato anche un video che sarà presto inviato a tutti i familiari dei Residenti.

CORMANO –  Il Natale è da sempre un periodo magico, in cui i residenti, il personale e i volontari si riuniscono proprio come a casa nel rispetto della tradizione. E’ stato così anche quest’anno presso la Casa Famiglia di Cormano di Fondazione Mantovani.

Sabato scorso – spiega la coordinatrice Valeria Gambino –  in adempienza della normativa vigente, e in ottemperanza delle disposizioni in materia anti-Covid abbiamo celebrato in Casa Famiglia la S. Messa di Natale insieme a Don Gigi Parroco di Cormano e Don William coadiutore della chiesa del Buon Pastore”.

Al termine dell’omelia il Corpo musicale Santa Cecilia 1900 ha allietato con la sua musica i Residenti. Le canzoni del Natale hanno portato serenità in quest’anno successivo alla Pandemia in cui si cerca, pur con grande cautela, di tornare alla normalità.

A conferma dell’apertura al territorio della Casa Famiglia con il territorio, era presente il sindaco Luigi Magistro, con i consiglieri  comunali Michele Viganò e Massimo Guidoni.

“Della splendida giornata abbiamo realizzato un video che sarà inviato a tutte le famiglie che avranno così la possibilità di leggere negli occhi dei loro cari la felicità che ha accompagnato questo momento di festa – conclude la coordinatrice Gambino – ad ulteriore dimostrazione di come la volontà di Fondazione Mantovani sia quello di un legame sempre forte e costante con i familiari dei nostri residenti”.