REGOLAMENTO

Iscrizioni
A) L’iscrizione ai corsi – sia in modalità online che in aula – viene effettuata tramite compilazione dell’apposita domanda di iscrizione in ogni sua parte. B )Al completamento dell’inserimento dei dati richiesti per l’iscrizione, si riceverà una mail di conferma di avvenuta iscrizione. C) Una volta regolarmente iscritti si potrà passare alla fase di acquisto dei corsi, mediante versamento della quota prevista. D) Il pagamento della quota di partecipazione, può essere effettuato esclusivamente mediante carta di credito o mediante bonifico bancario. E) In nessun caso è ammesso il pagamento in contanti. F) A pagamento effettuato, si riceverà una mail di conferma (contestuale nel caso di pagamento con carta di credito, in tempi variabili a seconda delle procedure bancarie in caso di bonifico) e quindi, utilizzando il codice di attivazione pervenuto, si potrà accedere al corso acquistato, se si tratta di un corso FAD o partecipare ad un corso in aula. G) L’iscrizione al corso ed il successivo versamento della quota di partecipazione implica la completa adesione e accettazione di tutte le norme del regolamento. In caso di variazione delle modalità sopra descritte le indicazioni saranno esplicate direttamente nella pagina online di iscrizione al corso.

 

Frequenza alle lezioni
A) L’iscritto, nel caso di un corso con rilascio di crediti ECM, è tenuto alla frequenza obbligatoria delle lezioni per il 100% della sua durata. B) E’ tollerata una frequenza ridotta al 90% delle ore totali di lezione, previa verifica, da parte del docente, della conoscenza da parte del partecipante, dei contenuti della lezione cui si è verificata l’assenza. C) Nel caso di frequenza al di sotto del 90%, sarà valutata, caso per caso, la possibilità di ottenere l’attestato finale; in nessun caso vi sarà rilascio di crediti ECM. D) L’iscritto è tenuto ad osservare rigorosamente tutte le disposizioni didattiche, amministrative e burocratiche, inerenti il regolare svolgimento delle lezioni. E) Ai fini assicurativi, l’Ufficio Formazione di Fondazione Mantovani Onlus declina ogni responsabilità qualora il corsista si allontani dalla sede di svolgimento del corso, per motivi indipendenti dalla volontà dell’Ufficio Formazione stesso. Materiale didattico A) La quota di partecipazione comprende: 1.il materiale didattico consistente in una sintesi delle lezioni (copia slide utilizzate in aula) 2.schemi per le esercitazioni 3.attestato finale.

 

Ritiro o mancato svolgimento di un corso
A) Eventuali rinunce devono essere comunicate per iscritto almeno 10 giorni prima dell’inizio del Corso. In caso di rinuncia nei tempi previsti sarà rimborsata la quota di partecipazione, decurtata del 15%. Non è previsto alcun rimborso della quota di partecipazione per rinuncia non comunicata nei termini previsti, qualunque sia la motivazione. B) In caso di rinuncia non comunicata nei termini previsti, qualora il corsista non avesse ancora provveduto al completo pagamento della quota di partecipazione, dovrà, in ogni caso, provvedere al saldo completo della stesa. C) Il ritiro, per qualsiasi motivo, da un Corso già iniziato, non comporta la restituzione della quota già versata ed obbliga, comunque, ad adempiere all’intero versamento quota di partecipazione per tutto il Corso. D) L’Ufficio Formazione di Fondazione Mantovani si riserva la facoltà di annullare un Corso in aula con un numero di iscritti inferiore a quello previsto o per altre cause di forza maggiore, fino a 5 giorni prima del suo inizio. In tal caso sarà restituita tutta la quota versata, senza che siano dovute penali e/o interessi sulla stessa da parte dell’Ufficio Formazione. E) Considerato il precedente punto, l’Ufficio Formazione comunicherà telefonicamente agli iscritti che hanno fornito un contatto telefonico, o, in mancanza, tramite e-mail, la conferma dell’inizio corso o la disdetta dello stesso almeno 5 giorni prima della data fissata per il suo inizio.
Certificazione
Alla fine del corso, verrà rilasciato: A) attestato di partecipazione B) certificato crediti ECM – CPD Regione Lombardia per i corsi accreditati

 

Avvertenze generali
A) In tutto gli stabili dove si trovano le sedi dell’Ufficio Formazione e dove essa opera è vietato fumare. B) Nei locali dell’Ufficio Formazione o dove la stesso svolge la sua attività è vietato, inoltre, consumare cibi o bevande. C) In aula, durante le lezioni, non sono ammessi accompagnatori o uditori (se no espressamente autorizzati). D) E’ facoltà dell’Ufficio Formativo allontanare dall’aula chi si comporta in modo non consono.

 

Privacy
Il/la sottoscritto/a è a conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre il/la sottoscritto/a autorizza Fondazione Mantovani  al trattamento dei dati personali e dichiara di essere informato/a ai sensi del D.LGS. nr.196/2003 che i dati personali raccolti saranno trattati anche con strumenti informatici esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa. Inoltre il/lo sottoscritto/a dichiara di aver preso visione dell’Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito il “GDPR”) presente sul presente sito e autorizza Fondazione Mantovani al trattamento dei dati personali necessari per l’iscrizione al percorso formativo sopra descritto. Il/la sottoscritto/a è altresì a conoscenza che i dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente nell’ambito del percorso formativo per il quale la presente dichiarazione viene resa.

INFORMATIVA PRIVACY

SEGRETERIA DEI CORSI


Cel. 348 9294163   Tel. 0331 422355
formazione@fondazionemantovani.it

CONTATTACI


    FORMAZIONE