RSD “Progetto Diamante” di Arconate

BROCHURE RSD

RSD

Se le Case Famiglia fossero pietre preziose, la “Casa Azzurra”, come la chiamano i ragazzi che la abitano, sarebbe il diamante, la pietra più preziosa. Come è preziosa la vita. Sempre.

La RSD Residenza Sanitaria per Disabili di Arconate è stata concepita e realizzata come progetto innovativo, a tutela delle famiglie che con coraggio affrontano l’esperienza della  disabilità.
I genitori, che da sempre hanno seguito i propri figli,   inevitabilmente invecchiano e si profila all’orizzonte una scelta difficile, quella di garantire il “Dopo di Noi”.
Ma scegliere un servizio residenziale che possa prendersi cura dei propri figli comporta un distacco difficile e problematico da gestire, magari per l’età che avanza, magari per la lontananza da casa propria.
Il “Progetto Diamante” propone una soluzione: la possibilità di tenere unita la famiglia, pur nelle reciproche esigenze di autonomia, attraverso gli Alloggi Protetti, in cui il genitore anziano potrà vivere garantito in ogni sua necessità, senza doversi preoccupare dell’assistenza al proprio figlio e soprattutto senza doversi separare da lui, che vivrà le sue giornate in totale sicurezza “al piano di sotto”…

RSD

Ricettività complessiva posti letto: 20

ALLOGGI PROTETTI

Ricettività: 12

• Servizio alberghiero e di ristorazione
  • Assistenza alla persona, cura e igiene
  • Assistenza medica e infermieristica
  • Riabilitazione e fisioterapia – Palestra
  • Animazione ludico-ricreativa, socio-culturale
  • Soggiorni marini
  • Segretariato sociale
  • Trasporto con mezzi attrezzati
  • Servizio di lavanderia
  • Comunicazione e informazione
  • Formazione Covid-19

Appartamenti indipendenti

alloggi protetti

BROCHURE

Serenitas dispone di 6 mini alloggi situati al secondo piano della struttura della RSD di Arconate.

Gli alloggi possono essere altresì utilizzati da anziani singoli o in coppia, che possono così sentirsi meno soli e più sicuri grazie alla disponibilità di un operatore sociale 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

RSD DI ARCONATE

Via Silvio Pellico, 19