SABATO 2 APRILE, GIORNATA MONDIALE SULLA CONSAPEVOLEZZA E LA SENSIBILIZZAZIONE SULL’AUTISMO

 “LA DIVERSITÀ E’ RICCHEZZA E UNICITÀ”.

LA CASA FAMIGLIA DI ARCONATE, LO SFA DI INVERUNO ED IL CDD DI COGLIATE SI COLORERANNO DI BLU.

CITTADINI ED AMICI INVITATI AD APPENDERE A PORTE E FINESTRE DELLE STRUTTURE NASTRI BLU, RACCONTANDO SU WHATSAPP E FACEBOOK LA LORO PRESENZA.

Arconate, 31 Marzo 2022  – “Un’occasione preziosa per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto ad una tematica sempre più centrale qual è quella dell’autismo. Soprattutto l’occasione per far cadere tabù, reticenze e pregiudizi rispetto a questi ragazzi speciali. La diversità è ricchezza e unicità”. Con queste parole Gabriella Calloni, Coordinatrice della RSD di Arconate e riferimento per lo SFA Aurora di Inveruno e il CDD di Cogliate, spiega il significato della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza e la Sensibilizzazione sull’Autismo in programma sabato 2 Aprile.  “Per noi la vita va vissuta appieno nella sua interezza e, soprattutto, nella sua specialità. Occorre per questo accrescere sempre di più la consapevolezza in relazione alle potenzialità che hanno questi ragazzi, così come rispetto alla necessità di supportare loro e le relative famiglie”.

In vista di questo 2 Aprile, tutti potranno contribuire a far crescere il livello d’attenzione rispetto al tema dell’Autismo. In che modo?

Invitiamo famiglie, cittadini ed amici ad unirsi a noi, decorando finestre ed ingressi delle tre strutture con nastri o fiocchi blu, frasi e poesie, così da concorrere e partecipare tutti insieme a questa giornata”. Chi lo desidererà potrà poi inviare via WhatsApp e condividere con i ragazzi e gli operatori della RSD una foto di questo momento al numero 366.2014063; mentre per lo SFA e il CCD si potrà fare una cosa analoga attraverso le rispettive pagine Facebook

https://www.facebook.com/profile.php?id=100013887751107

https://www.facebook.com/CDD-il-Faro-462375017290367

Più siamo e più crescerà la consapevolezza che la diversità è ricchezza e unicità”.
Dunque anche con un piccolo gesto, semplice ma importantissimo, come il legare un nastro o un fiocco blu all’esterno della RSD di Via Silvio Pellico ad Arconate, presso lo SFA di Inveruno e il CCD  di Cogliate. Tutte le strutture saranno ovviamente illuminate di blu, unendosi così idealmente a tutti i luoghi e piazze del mondo che si stanno mobilitando per ricordare questo anniversario.

Tags:
Area Stampa

Rassegna stampa

Archivio Newsletter

Archivi