– "L'ESTATE IN TESTA" SFILATA DI CAPPELLI

Martedì 20 Settembre in Villa Clerici a Cuggiono L’evento “Arrivederci Estate”

L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con le Case Famiglia del gruppo Fondazione Mantovani Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus di Busto Garolfo, Inveruno, San Vittore Olona e Villa Cortese

CUGGIONO, 21 SETTEMBRE 2016 –  Una bella iniziativa per ribadire l’apertura al territorio che da sempre caratterizza le Case Famiglia del gruppo Fondazione Mantovani Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus, per di più all’interno di una location suggestiva, qual è quella del parco centenario di Villa Clerici nel centro di Cuggiono.

L’evento ‘Arrivederci Estate’ ha riunito all’interno della Villa settecentesca per l’intera giornata gli operatori e gli ospiti delle Case  Famiglia di Busto Garolfo, Inveruno, San Vittore Olona e Villa Cortese, insieme a famigliari ed amici.

In mattinata, la Santa Messa celebrata da  don Francesco, già parroco di Inveruno, ha preceduto il momento conviviale del pranzo.  Quindi, nel pomeriggio, il momento clou della giornata con la sfilata di cappelli ‘l’Estate in testa’  con l’accompagnamento musicale della violinista Miranda e la partecipazione del pubblico che ha accolto con entusiasmo questa accattivante proposta.

A sfilare  con le diverse creazioni gli ospiti delle Case Famiglia, accompagnati dai loro animatori. Dai modelli più fantasiosi, a quelli stile crociera e poi ancora,  la sezione ‘vintage’. In passerella si sono visti davvero cappelli per tutti i gusti e per tutte le occasioni.

“Ancora una volta questa proposta ha fatto emergere l’attenzione per la persona, i suoi talenti, le sue capacità che debbono essere valorizzate in ogni fase della propria esistenza. E’ questa la stella polare lungo la quale si muove l’attività di Fondazione Mantovani e Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus”  commenta il Direttore Generale del gruppo Michele Franceschina.

L’evento, sotto il Coordinamento della Sig.ra Marinella Restelli, ha visto inoltre la collaborazione di alcune attività commerciali del territorio, quali Lattuada Boutique e ‘Giorni passati’ entrambe di San Vittore Olona.

Foto Ruggero Caprera

Per ulteriori informazioni