Vivere l'arte -

Vivere l’arte

Attività e progetti in Casa Famiglia

Non sentirsi vecchi e osare pensare e agire fuori dagli schemi. Avere un progetto, condividerlo e viverlo da protagonista. E’ così che è nato il progetto che abbiamo chiamato “Vivere l’Arte”.

Amare l’arte, godere della bellezza è vita, saperla riprodurre, saperne cogliere l’essenza è vita e a volte felicità. Perchè non provare anche ad interpretarla, a recitarla come si recita una parte sul palcoscenico? Immedesimarsi nell’autore di una quadro lasciando fluire tutte le emozioni che si provano di fronte a un bel paesaggio, a un bel ritratto. “Mi vesto, mi trucco, mi acconcio come una dama del passato, una spalla scoperta, un fiore nei capelli, un gioiello tra i seni……mi trasformo e divento bellissima”. Ci abbiamo provato!

Abbiamo cercato per ognuno l’opera più adatta, l’abbiamo studiata, curato movenze e posizioni, abbiamo discusso e interagito. Il risultato, per i protagonisti-attori qui presenti, per noi tutti che abbiamo lavorato è stato strepitoso ed emozionante.