Le nostre Case Famiglia

Residenze Sanitarie Assistenziali

IL SALUTO DEL PRESIDENTE

La Fondazione Mantovani ONLUS nasce con il bisogno di avviare una iniziativa di alto profilo sociale: un’attività “Socio Sanitaria Integrata e Socio Assistenziale” in favore degli anziani, dei giovani, di soggetti in situazioni di fragilità.

A chi lavora con noi, è chiesto un sapere, inteso come possesso delle conoscenze teoriche aggiornate. È chiesto un fare, come possesso delle abilità tecniche e manuali; un essere, come forti capacità di relazionare e comunicare.
Le nostre Case per Anziani secondo lo spirito che anima la nostra azione sono Case Famiglia e l’Ospite è al centro di ogni pensiero e di ogni azione.
La Casa Famiglia è una struttura aperta al territorio, al tessuto sociale di riferimento e soprattutto a coloro che vogliono contribuire in spirito di solidarietà con l’opera del volontariato. Niente di chiuso: così si aiuta a superare la solitudine, il distacco, l’abbandono del proprio habitat.
Se il logo della Fondazione Mantovani è una stella, tre parole risuonano a motto, stilando la sintesi della nostra opera: il valore della vita, il calore della famiglia, la forza della solidarietà.

Il tutto è concentrato in “servire”. Servire è vivere! Questo modo di porsi dona alla vita una dimensione nuova: in qualunque stato ci si trovi, si ha un compito da compiere, donare. Così si edifica la “civiltà dell’amore”.

Monsignor Sergio Salvini

LE CASE

Casa Famiglia per anziani di Affori Milano

colognobox