– SETTEMBRE A LOURDES CON FONDAZIONE MANTOVANI

LOURDES, LUOGO DELLA TENEREZZA

Affidamento, compagnia, tenerezza.

Sono questi i sentimenti che hanno accompagnato amici, operatori e dirigenti della Fondazione Mantovani, nel tradizionale pellegrinaggio che ogni 5 anni viene organizzato in Francia, nei luoghi santi legati all’apparizione della Vergine. Erano presenti tra gli altri Mons. Sergio Salvini, assistente spirituale della Fondazione Mantovani e il fondatore, Mario Mantovani.

Il viaggio, vissuto insieme agli amici dell’Unitalsi e con la guida del Vescovo di Milano Mons. Mario Delpini, è iniziato venerdì 14 settembre e ha visto la partecipazione ai tradizionali appuntamenti di Lourdes, fra cui la processione serale (flambeau) e la  S. Messa alla Grotta delle Apparizioni.

Il pellegrinaggio è stato anche l’occasione per ringraziare gli operatori della sanità e quanti si prendono cura, con amore e dedizione, dei residenti di tutte le Case Famiglia.