COLOGNO MONZESE VICINI ANCHE A DISTANZA

Cologno Monzese, 3 Ottobre 2020

– Nella Casa Famiglia ‘Monsignor Testa’

di Fondazione Mantovani a Cologno Monzese si è pensato ad un’iniziativa molto particolare per far sentire ai residenti la vicinanza dei propri cari, in occasione della Festa dei Nonni.

“In questi giorni – spiega il Coordinatore della struttura Andrea Giordan – con l’aiuto delle nostre animatrici, abbiamo fatto arrivare una mail a tutti i nostri contatti, in particolar modo, ai familiari dei nostri ospiti, nella quale li invitavamo  a farci pervenire un video, delle immagini o anche un semplice messaggio, che poi avremmo mostrato ai parenti in questa giornata di festa”.

Ne è nato un vero e proprio filmato che ha emozionato non poco i residenti i quali a loro volta sono stati videoregistrati, così da mandare un feedback di ritorno a figli e amici.

“Una proposta che pur a distanza ma sfruttando la tecnologia – commenta Giordan – ha permesso di coinvolgere tutti i familiari, facendoli sentire parte integrante del mondo di Casa Famiglia”.

In allegato nelle foto alcuni dei pensieri e delle immagini ricevute a distanza e in sicurezza dagli Ospiti di  Casa Famiglia.