– ARCONATE, ‘RSD PROGETTO DIAMANTE’: TUTTI NEGATIVI I TAMPONI DEI 18 OSPITI DELLA STRUTTURA

LA COORDINATRICE CALLONI: “AVANTI CON CONSUETO ENTUSIASMO, GRAZIE AI NOSTRI OPERATORI”

ARCONATE, 10 LUGLIO 2020 –  “Ad inizio settimana è arrivato l’esito di tutti i tamponi: anche l’ultimo residente ancora positivo si è finalmente negativizzato. Tutti sono guariti. Continuiamo ora il nostro consueto impegno con serietà ed entusiasmo per il bene dei nostri residenti. Peraltro tutti i nostri ragazzi sono sempre stati asintomatici ed in buone condizioni”. Così dichiara Gabriella Calloni, coordinatrice della RSD ‘Progetto Diamante’ di Arconate. “Da fine aprile -ricorda la coordinatrice- avevamo subito provveduto a definire percorsi ed aree protette per le persone risultate positive, continuando a mantenere un proficuo e costante dialogo con le famiglie. Sono certamente stati giorni carichi di preoccupazioni -prosegue Calloni- che abbiamo però affrontato grazie ad uno straordinario gruppo di operatori che hanno messo impegno, dedizione e soprattutto cuore, al fine di tutelare i nostri residenti che ormai fanno parte della nostra vita”.
“Inizia ora anche per noi la fase2. Continuando a garantire le necessarie misure di sicurezza e di prevenzione – conclude Calloni – ci avviamo ad un graduale ritorno alla normalità che è essenziale per il benessere psico-fisico dei nostri ragazzi”.