CORMANO – LA SIGNORA LIDIA COMPIE 100 ANNI

UNA DOPPIA GIOIA PER LA SIGNORA LIDIA, IL VACCINO E UNA PERGAMENA

PER I SUOI CENT’ANNI RICEVUTA IN DONO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE –

LA DIREZIONE DELLA RSA: “SEGNALI DI SPERANZA E DI VICINANZA” –

CORMANO 22 FEBBRAIO 2021 – Una doppia gioia in Casa Famiglia a Cormano in questi giorni per la Signora Lidia Lombardi che, dopo aver ricevuto il vaccino lo scorso 18 gennaio, ha raggiunto anche l’importante traguardo del primo secolo di vita. Occasione per una grande festa, seppur nel rigoroso rispetto delle normative anti contagio.

In particolare l’Amministrazione comunale di Cormano, a nome di tutta la città, ha fatto pervenire alla Signora Lidia una speciale pergamena celebrativa per questi primi cento anni di vita. “Gli anziani  –ha commentato attraverso il suo profilo facebook il Sindaco– sono un patrimonio della comunità, proteggiamoli e valorizziamoli”.

La Signora Lidia, donna  molto elegante e che sempre ha affrontato con grande voglia di vivere tutte le situazioni, compresa questa epoca di pandemia, è rimasta molto colpita da questo gesto d’amore inatteso, che si aggiunge –sottolineano dalla Direzione – a quelli che quotidianamente le vengono rivolti all’interno di quella che è ormai la sua casa”.

“Siamo molto lieti di questa piacevole sorpresa  -commenta Valeria Gambino, coordinatrice della Casa Famiglia– che dimostra come le Istituzioni, insieme alle realtà associative di Cormano,  siano al nostro fianco e questo è per noi un segnale di speranza e di fiduciaE non dimentichiamo certo la campagna vaccinale che è in corso e che si è svolta direttamente in struttura, anche per il nostro personale, grazie a Fondazione MantovaniCi sentiamo per questo fortunati, perché a poco alla volta vediamo la luce in fondo al tunnel”.