It seems you're using an unsafe, out-of-date browser. CLOSE(X)

-

News

Fondazione Mantovani

– TANTI “CHEF” PER LE CASE FAMIGLIA!

Al via il corso di formazione per i cuochi operanti nelle strutture. Sempre più qualità anche nei momenti dei pasti. Quasi 100 ore di formazione.

Attivare nuove “buone prassi” che rendano altamente competitiva la ristorazione presso le Case Famiglia, con pieno soddisfacimento degli ospiti, fino all’ottenimento del titolo di “Chef”.
E’ questo l’obiettivo del nuovo corso di formazione che prenderà il via nel mese di marzo, organizzato su  24 moduli, per un totale di 96 ore di formazione in un anno.
Numeri davvero importanti che indicano il livello del programma proposto, che segue le diverse attività di formazione per i cuochi avviate dall’Ufficio Formazione a partire dal 2009.
Verranno infatti fornite indicazioni rispondenti alle tabelle dietetiche definite sulla base dei Livelli di Assunzione Raccomandata Nutrizionale e dalle Linee Guida per una sana alimentazione, emanate rispettivamente dall’Istituto Nazionale della Nutrizione e dalla Società Italiana di Nutrizione Umana.
Molto interessante sarà soprattutto la parte pratica, curata dagli Chef del CAPAC – Politecnico del Commercio e del Turismo di Milano– che accompagneranno i corsisti nella preparazione di “menù tipo” passo dopo passo: scelta qualitativa e quantitativa degli alimenti, apporto calorico adeguato, presentazione del piatto.
Infine ci sarà un focus su conoscenza e osservanza di tutte le regole igieniche nella preparazione degli alimenti: conservazione, decongelamento, preparazione e cottura.
Una formazione a 360° che porterà alla costituzione in ognuna delle cucine delle Case Famiglia di un gruppo di responsabili altamente qualificati nella preparazione dei pasti.